Etichette

venerdì 11 novembre 2011

AFFETTIVITA' INGABBIATA


So che chi non è mai stato amato
fa fatica ad amare e chi non può amare
fa fatica a vivere.
Così dopo anni mi ritrovo a pensare a te,
a quei moti dell’anima che si fermavano
in gola soffocandoti.
Non lo hai mai compreso allora
ma quei gesti pensati e trattenuti
io li ho osservati ed amati;
quelle parole cercate e mai dette
io le ho ascoltate tutte;
quelle lacrime mai scese
io le ho asciugate.
Mi sentivo un’intercapedine vuota
tra emozioni sospese.
Non avrei potuto darti altro di me
nè ti avrei permesso di togliermi altro.
Se ti incontrassi oggi,
ti prenderei la mano e la farei scivolare
sulla mia guancia in una carezza che tu
non faresti mai.
Così dopo anni mi ritrovo a pensarti,
mi chiedo quante battaglie avrai vinto
nella tua guerra con le emozioni,
se la tua affettività è ancora ingabbiata
o se sei riuscito a spiccare il volo.
Eppure quando penso a te io guardo in alto....

Nessun commento:

Posta un commento