Etichette

giovedì 1 dicembre 2011

IL MIO MONDO INTERIORE


Sei arrivato nella mia vita in punta di piedi,
con tutta la discrezione di cui avevo bisogno,
con tutta la sensibilità che avevo solo sognato.
I tuoi occhi sapevano andare oltre
fino a vedere il dolore dietro un sorriso,
fino a sentire la voce del mio silenzio.
Ti ho sorpreso ad ascoltare quella voce.
Ho seguito il tuo sguardo dentro di me,
hai indugiato sui miei paesaggi interiori,
hai osservato le cornici che inquadravano le mie sensazioni,
hai accarezzato le rilegature dei miei pensieri.
Hai scandagliato il mio mondo interiore
con la profondità di chi dalla vita è stato segnato,
con il coraggio di chi ormai non ha più paure.
E in un attimo non avevo più difese
perchè non c’era più niente da cui difendermi.
Così ho slacciato da me il sogno della mia vita
e te l’ho regalato.
Perchè quel sogno eri tu.

Nessun commento:

Posta un commento