Etichette

venerdì 13 gennaio 2012

LE CAREZZE CHE VORREI



Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente 

  
Oggi ho piegato i miei silenzi,
ho stirato le emozioni
e le ho riposte nell’armadio della mia anima
in attesa della nuova stagione
o di una rinnovata luce da abitare.
Camminano lenti i passi del tempo,
si fermano dentro un sorriso,
si arrestano al suono di una voce,
sobbalzano nel ticchettio di un pensiero
sgusciato via dalla mente,
chissà come e chissà quando.
E mi disegno mani sulla pelle,
quelle mani che non ho più su di me.
Poi scrivo da sola
le carezze che vorrei
e che non ho.

3 commenti:

  1. Eccomi, compagna di compleanno.
    Ho già commentato questo post su iobloggo.
    Ora però ho preso nota di questo tuo nuovo link e verrò a trovarti qui!
    Un sorriso per un sereno inizio di settimana.
    ^_____^

    RispondiElimina
  2. bellissimo e suggestivo post per blog elegantemente raffinato..
    r.m.

    RispondiElimina