Etichette

venerdì 13 gennaio 2012

MI ARRENDO AL TEMPO


Poesia ispirata alla foto di Mukti Echwantono
http://illdispose.tumblr.com/

In questo luogo senza tempo,
scordato dai ricordi di coloro
che tale spazio lo hanno vissuto
e poi abbandonato,
mi lascio andare anch’io.
Come oggetto dimenticato da chi
ebbe urgenza di fuggire,
forse dagli altri o forse da se stesso.
Mi accascio su di me
in un vuoto che fa male alla memoria
mentre annaspano i ricordi
nella nebbia di te
che si compone in briciole
di un domani da rifare.
Ma non alzo gli occhi al cielo.
Respiro ancora polvere di vuoto
e di assenze in echi di voci che non sento
e che al mio silenzio lasciano parole.
Non le raccoglierò da terra.
Saranno frasi da riassemblare  in altro tempo
che ancora non è mio.

Nessun commento:

Posta un commento