Etichette

giovedì 14 giugno 2012

MI FARO' PRIMAVERA


Poesia ispirata alla foto di Patrizia Corbianco


Mi fermo in un campo di grano,
nuda lascio piovere il cielo su di me.
Le parole mi tornano suoni
di voci smarrite che hanno
il profumo del ricordo.
Sei stato l’adesso
senza che ti chiedessi di un poi bugiardo,
un adesso che ha fermato il tempo per anni
mentre il mondo continuava la sua corsa
e la gente apparecchiava la vita.
E allora lascio spighe di grano
a ferirmi la pelle
e pioggia di cielo a baciar la mia bocca.
Poi,
ripiegherò i fiori di questo aprile senza sole
e mi farò primavera.

4 commenti:

  1. Splendida poesia e splendida immagine…davvero un connubio magnifico !!!

    RispondiElimina
  2. Davvero bella ed emozionante, sempre bravissima e bellissima la foto.

    RispondiElimina
  3. la gente apparecchiava la vita.... che visione!!!!!
    grande Stefania e complimenti a Patrizia Corbianco per la bella immagine

    RispondiElimina
  4. Poesia che parla di cose meravigliose, come lo sanno essere il grano e la natura che esso circonda. Queste spighe che paiono sfiorare la pelle con nuove invitanti promesse, mosse da una pioggia che viene da dentro.
    Un sorriso per un sereno fine settimana, compagna di compleanno.
    ^_____^

    RispondiElimina