Etichette

giovedì 7 giugno 2012

SPAZI COLMI DI VUOTO


Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente



Ti ho visto riflesso in un pensiero
e ho rammendato sul cuore
lo strappo di un dolore.
Ho toccato la mia pelle in ogni dove
per sentirmi ancora viva,
ho soffiato al vento i miei respiri
e con mani di brina ho piegato le ore.
Ed è lungo l’accanto
quando si scioglie il nodo di una promessa
che per sempre ci slegherà
da quel tutto che fummo.
Così anche questa luce
che mi accarezza non riesce a scaldare
il freddo dell’anima.
Sono brividi senza nome
e distanze rimaste a guardare
spazi colmi di vuoto.

2 commenti:

  1. Come sempre i tuoi versi si amalgamano molto bene con la splendida immagine. Bellissimi versi e bellissima foto

    RispondiElimina
  2. L'intensità di quello sguardo in bianco e nero ben si sposa con la poetica dei tuoi versi, compagna di compleanno. Sono brividi che si avvertono lì, sulla pelle.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^____^

    RispondiElimina