Etichette

martedì 17 luglio 2012

IL TUO VOLTO M'INCHIODA IL PENSIERO


Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente


Il tuo volto m’inchioda il pensiero,
raccolgo un tuo bacio, lo appendo alla luna,
cammino tappeti di sogni da fare.
Ed è bello ogni passo che a te mi conduce.
Di te ho segreti sussurrati nel buio,
risate soffocate da abbracci e lenzuola,
letti disfatti di vita e carezze.
E mi palpita il cuore a saperti già qui,
mentre giochi a cercarmi
nei miei luoghi nascosti.
E mi trovi ogni volta
come luce incapace di spegnere i giorni.
E ami ogni istante
il mio volto che t’inchioda il pensiero.

3 commenti:

  1. Bella e sensuale come la foto, brava Stefy

    RispondiElimina
  2. una bellezza sgargiante e sensuale, uno scatto che libera la poesia di un incontro d'estate, da vita ai tuoi versi, dove il giocoso rincorrersi della realtà bussa alla fragilità di un'attesa d'amore pulsante di gioia.
    Un fresco abbraccio di versi che narrano il tuo romantico cuore nel cammino della vita.

    Bravissima Stefy!!!

    RispondiElimina
  3. Una piacevole ossessione, quella dell'innamoramento. E nei tuoi versi, compagna di compleanno, riesci a farla tua e a trasmetterla, con uguale efficacia, al lettore. Il sentimento è la chiave che permette all'uomo di vivere una vita di sogno e concretezza.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^_____^

    RispondiElimina