Etichette

giovedì 19 settembre 2013

IO SENZA ME


Poesia ispirata alla foto di Luca De Nardo


E’ arrivato presto questo autunno,
mentre ho ancora sulle labbra il sapore del mare
e la carezza del sole sulle tue mani.
E gioco,
gioco con proibiti desideri
lasciati andare quando da sola le mani diventano mie
a sciogliere nastri di finto pudore.
Poi,
poi scivolo davanti allo specchio
che mi guarda di un volto mai incontrato.
E mi chiama, sussurra il mio nome.
La nebbia mi si avvicina
con passi lenti dentro l’anima.
Ma solo il mio autunno sa che quel volto
sono io senza me.

1 commento:

  1. Per fortuna, compagna di compleanno, almeno per questa settimana ancora più che di autunno parliamo di temperature estive. Ciò non toglie, alla tua prosa, il solito tocco sensibile e piacevole che fa della malinconia, e del sentimento, le sue punte di diamante.
    Un sorriso per la giornata.
    ^___^

    RispondiElimina