Etichette

mercoledì 28 gennaio 2015

INCIDERE L'AMORE


Poesia ispirata alla foto di Jozef Kiss


Mi spoglio e mi rivesto dei tuoi sguardi,
dei respiri affannosi che si placano sul mia nudità
e dita d’inchiostro ad incidere l’amore
bevuto da labbra avide di vita.
E tu mi guardi
accarezzando la mia voglia
con mani che sanno i tempi
dell’abbandono.
Vele tirate a librare il vento e i sensi,
a sciogliere un rivolo di te
tra le mie rese arrese.
E ora se puoi
toccami i pensieri
e baciami dove ti sto sognando.


1 commento:

  1. Incidere l'amore con un bacio, una carezza... difficile: sono per loro natura dei segni che svaniscono. Ma toccare i pensieri è discorso diverso, specie se si tratta della superficie indelebile dei sogni.
    Un sorriso per la giornata, compagna di compleanno.
    ^___^

    RispondiElimina