Etichette

giovedì 5 marzo 2015

MI FERMO QUI



Poesia ispirata alla foto di Andrea Salvini

http://www.andreasalvini.com


Io mi fermo qui,
nel punto in cui hai portato lontano i tuoi passi
dal mio camminarti accanto.
Era un tango il nostro viaggio nella città,
una danza tra i segreti del cuore,
una piroetta sfuggita da un bacio
e da altre labbra rubata.
Mi hai lasciato un sogno
e una rosa tra i capelli,
il tuo sapore sull’orlo di un bicchiere
mentre bevevo il tuo sogno.
Io mi fermo qui,
nel punto in cui hai portato lontano i tuoi passi
dal mio camminarti accanto.

3 commenti:

  1. Ottima sintonia tra la foto e la poesia. Bellissima.

    RispondiElimina
  2. delicatezza e sensibilità fra note d'amore che pulsano di vita illuminando l'anima. Sempre meravigliose le tue ispirazioni poetiche! Un abbraccio Stefy!

    RispondiElimina
  3. Fermarsi è necessario. Fare il punto della situazione, di quanto il nostro cuore è riuscito a raccogliere e ad offrire.
    Un sorriso per la giornata, compagna di compleanno.
    ^___^

    RispondiElimina