Etichette

sabato 23 luglio 2016

PIOVE VITA



Poesia ispirata alla foto di Adolfo Valente



Ti penso e il pensiero
 riga dolore sul mio volto spento.
Dentro scorre la prepotenza di averti,
una carezza che si ferma nell'aria,
la voglia di vita e libertà
imprigionate in gabbie dorate di finto affetto.
Dentro scorre la vita che non si può vivere...
fermatevi ora
o pugnalatemi al cuore con uno sguardo
perché dentro scorre la freddezza metallica
di un bene che non c'è.
E allora vi allontano
ed è buio che fa male
la vostra luce spenta sulla mia vita.
Dentro ho fili di luna
per risalire a me,
ho mille stelle da contare,
un cielo da baciare
e un intero mondo da aspettare.
Fatevi più in là
e fatelo ora
perché piove vita sulla mia vita.

2 commenti:

  1. Bellissimi versi come sempre e sempre belle le foto di Valente

    RispondiElimina
  2. Pensieri forti, che parlano di dolore ma di profondità insieme. Come la vita: un filo sottile che si annoda lungo il nostro sentire.
    Un sorriso post ferragostiano, compagna di compleanno.
    ^____^

    RispondiElimina